B-IO
NOTHING IS ORDINARY
La passione per gli abiti e le etnie la coltivo sin dall’infanzia, ricordo di collezionare souvenir di bamboline con il vestito tipico del loro paese…sono nata in una realtà molto piccola che presto mi è risultata molto stretta. A 17 anni vado a vivere a Firenze dove studio scultura alla scuola d’arte di Porta Romana.
In seguito decido di vivere a Milano dove intraprendo la gavetta di costumista lavorando al Piccolo Teatro come assistente a Luciano Damiani un’esperienza ricca e preziosa, in contemporanea lavoro come modella negli atelier di Romeo Gigli e Sybilla dove vedo applicare i concetti cardine dell’alta sartoria al pret a porter e all’abito d’uso quotidiano.
Torno in Toscana e decido di frequentare la scuola di moda Sarteco Empoli, entrare nel mondo dei cartamodelli è per me fantastico, è come fare scultura, carta e anatomia.
Decido di aprire uno studio nel paese dove vivo Rosignano Marittimo, Haiku’s atelier qui posso creare ed esporrei miei abiti esclusivamente pezzi unici fatti su misura. Non amo il fashion sistem e mi sento più vicina all’artigiano che guarda con gli occhi di un designer.
La mia idea di fare abiti è old fashion quando lo stilista era anche sarto e sapeva fare un abito dalla A alla Z.
Oggi l’Arte del mestiere, Collezioni artigianali, Pezzi unici, Eticalfashion sono i miei unici obbiettivi.
L’ARTISTA È COLUI CHE VA OLTRE IL PENSIERO COLLETTIVO,
LO STILISTA LO FA CON LA PROPRIA ARTE…CREA ABITI